Gli effetti del Coronavirus sulla nostra società sono stati devastanti. A livello globale, l’aura di ansia e tensione che la nascita della malattia ha provocato sulla popolazione sono ancor più concentrati e sentiti. Accanto quindi ad un vero allarme sociale, abbiamo oggi anche un danno economico, un vero peso sull’economia mondiale, che non deve essere ignorato.

Si tratta di 2 milioni di euro persi al giorno solo nel nostro paese. Un paese che sta andando incontro a tante problematiche, dove il tasso di contagiati è tra i più alti al mondo. Eppure è un paese che sta facendo del suo meglio per migliorare, anche a livello economico. Ad esempio, si prevede la riapertura del traffico aereo con vari paesi europei, così da poter ottenere dei riscontri positivi sull’import-escort italiano. Tuttavia, anche la frenata dell’economia e dei contatti con il potente gigante asiatico, paese natio del virus, ha causato condizioni precarie sull’equilibrio economico.

I danni sono tanti, troppi dal punto di vista del Governo Italiano. Sono tante le cose da specializzare per poter raggiungere una soluzione, un antidoto a questa malattia sociale ed economica. Una soluzione a cui gli italiani stanno lavorando, per poter riportare la normalità in questo pianeta, che ha già molti altri problemi. E sono tanti anche i siti internet, creati dai più volenterosi, che prevedono la formazione di raccolta fondi, al fine di aiutare le ricerche. L’unione fa la forza, dicono, e forse solo questo è quello che può aiutarci ad affrontare una minaccia tale.

1+
avatar
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account