La malattia da coronavirus (COVID-19) è una malattia infettiva causata da un nuovo virus mai identificato prima negli esseri umani.ll virus causa una malattia respiratoria (come l’influenza) con sintomi,ovvero tosse, febbre e, nei casi più gravi, polmonite.
Attualmente,come stabilito dal decreto dell’8 Marzo firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte,tutta l’Italia è in quarantena e i negozi,i bar,i ristoranti e le scuole sono chiusi fino a data da destinarsi.Stiamo vivendo una situazione molto difficile,ogni giorno c’è un numero molto alto di morti e di contagi,anche se negli ultimi giorni sembra stiano diminuendo.
Non siamo solo noi cittadini a passare un brutto periodo,ma anche l’economia ne risente,ad esempio le borse hanno subito un calo sin da quando è cominciato tutto.
Io penso che,quando questa pandemia sarà finita,il mondo comincerà a girare di nuovo si,ma in modo lento e cauto.Le persone saranno cambiate,infatti io credo che a molti di noi è servito questo periodo di stop per capire che è una cosa veramente grave e che non bisogna sottovalutare una situazione come questa.
Quindi secondo me ci sarà un miglioramento,magari anche minimo,ma ci sarà,soprattutto a partire da noi.
2+
avataravatar
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account