Ormai rimanere a casa da soli non è più un problema perché abbiamo un amico che ci tiene compagnia: lo streaming. Lo streaming è un traffico di audio e video che si trasmette da una sorgente a più destinazioni grazie ad Internet. I più grandi siti di streaming sono Netflix, Amazon Prime Video e, nata da poco, Disney +.

Netflix è la società americana di contenuti on demand più famosa al mondo, con 125 milioni di abbonati nel 2018. Approdata in Italia nel 2015, ha un lungo catalogo di contenuti che permette la visione di video di ogni tipo, dai film alle serie tv, ai documentari.

Disney +, disponibile in Italia dal 24 marzo 2020, è una società che si affianca a Netflix e ha una lista ricchissima, con tutto il meglio di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Amazon Prime Video, invece, è un pacchetto di serie tv e film da vedere in streaming che è offerto da Amazon a tutti quelli che hanno un abbonamento con Amazon Prime.

Come possiamo vedere queste società stanno sottoscrivendo numerosi abbonamenti e tra qualche anno diventeranno applicazioni utilizzate da tutti, come Whatsapp o Facebook.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account