Il secolo in cui noi oggi viviamo, secondo molti, avrà come protagonista il continente africano. Infatti, l’Africa, non sarà più riconosciuta solo e solamente come il paese dell’immigrazioni e dell’arretramento culturale e di pensiero, ma per molti, lo sviluppo creatosi del continente, consisterebbe nello sfruttare a meglio le risorse che il territorio offre.

Il continente africano, infatti, nel proprio sottosuolo offre giacimenti minerari innumerevoli e delle più pregiate pietre, basti pensare ai diamanti ubicati in Sudafrica, ma anche ai giacimenti petroliferi sparsi per lo più nel nord africa. Fatto sta che grazie all’enorme sviluppo del paese, con un crescente trasso demografico, molti colossi, soprattutto asiatici, stanno cercando di investire nel continente africano. Inoltre, anche moltissime start-up stanno nascendo in Africa.

Tutto ciò quindi sembra giovare all’Africa, paese sempre caratteristico di guerre e carestie perenni, che finalmente sembra trovare un piccolo spiraglio di luce nella tenebra in cui è avvolto.   

2+
avataravatar
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account