Tanti auguri internet!

Ebbene sì, quest’anno internet compie 50 anni, infatti dal 1969 ad oggi internet ha fatto moltissimi progressi.

Inizialmente internet veniva usato dalle aziende per sviluppare il loro business e il progresso economico.

Circa 10 anni fa, internet ha avuto una sorta di cambio radicale dovuto soprattutto all’innovazione dei social network; la nascita dei social network, oltre ai benefici che garantisce ogni giorno a molti utenti, ha causato la circolazione di dati privati accessibili a tutti, con tutte le conseguenze che ne possono derivare, come per esempio la violazione della privacy.

La “promessa” della generazione z, non si sofferma solo su una migliore gestibilità e condizione di internet, ma anche sul trasferimento dei dati privati all’interno di ogni singolo sito su internet che dovranno essere nettamente inferiori rispetto ad oggi e non dovrebbero concedere a chiunque tante informazioni.

Penso che internet non si soffermi solo su ciò che ognuno conosce bensì su tutte le scoperte relative che ci saranno e saranno correlate al progresso dell’uomo.

Io confido in internet ma soprattutto confido su ciò che internet garantirà in un futuro, risolvendo i nostri bisogni e aiutando l’uomo a progredire nel corso del tempo, ampliando sempre di più il sapere umano.

Voglio concludere con una domanda: “Cresce internet e cresciamo noi o cresciamo noi e cresce internet?”

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account