I tempi sono cambiati, le abitudini e le tradizioni sono diverse e il modo di divertirsi dei giovani è cambiato. La cosiddetta generazione Z o Post Millennials racchiude tutti coloro che sono nati tra il 2000 e il 2015. Come ogni generazione presenta delle cattive abitudini e dei comportamenti disfunzionali. Sono sempre di più infatti le notizie di di ragazzi che il sabato sera esagerano e non assumono un comportamento responsabile nei confronti di alcol e droga qualche volta pagando l’errore con la propria vita. Oltre alle cattive abitudini, la generazione Z è anche meglio conosciuta come quella dei nativi digitali. Proprio perché vive durante il periodo di maggiore sviluppo della tecnologia questa generazione è particolarmente affine al mondi dell’informatica e della tecnologia.

Tornando a parlare dei lati negativi dei Post Millennials, al  giorno d’oggi la percentuale di ragazzi quindicenni che assume alcol è dell 11% nell’ultimo mese. Mentre i ragazzi sempre intorno ai 15 anni che hanno fumato almeno una volta negli ultimi trenta giorni sono circa il 31%. Per non parlare del 31% degli adolescenti che gioca d’azzardo e che è disposta anche a rubare per poter scommettere. La maggior parte dei ragazzi inoltre sostiene di passare una vita serena e allegra, ma la maggior parte di loro assume farmaci.

Basandomi sulla mia esperienza personale mi rendo conto che la generazione z alla quale appartengo corrisponde all’idea che presentano i social e i telegiornali. Sono infatti la droga, l’alcol e il gioco d’azzardo le principali dipendenze diffuse tra i giovani, anche se ne sono state ignorate alcune quali lai dipendenza dai social e dalla tecnologia. In ogni caso i problemi non sono causati dalla dipendenza, ma dall’irresponsabilità e dall’ignoranza dei giovani che portano ai comportamenti sbagliati prima elencati.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account