Tik tok è un’applicazione per smartphone, molto popolare e utilizzata  dai ragazzi di una fascia età che va da 9 ai 15 anni. Chi utilizza Tik tok realizza dei video musicali usando esclusivamente gesti finalizzati al divertimento e seguendo la musica proposta dall’applicazione.

Chi fa i video non parla e non canta ma fa solo balletti. Personalmente, anche se conosco tik tok, non ho ritenuto necessario installarla in quanto non valuto interessante fare video che non hanno nessun significato, poiché ballare davanti a uno schermo non ha nessuno scopo, che mi possa interessare.

Durante l’uso dell’applicazione vengono proposte delle pubblicità, probabilmente il produttore utilizza dei sistemi per recuperare i dati forniti dall’utente. Questi dati vengono utilizzati, successivamente, per fare delle pubblicità specifiche.

Un altro aspetto negativo di questa applicazione consiste nel far sì che i ragazzi abbiano comportamenti da idioti, perché di continuo riproducono gesti e movimenti legati a questa applicazione.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account