Un personaggio molto discusso di questi giorni è Greta Thunberg, una ragazza svedese sedicenne che porta avanti la sua battaglia contro il cambiamento climatico. Grazie alle sue parole, alle sue azioni e al suo impegno le persone hanno iniziato ad interessarsi e a capire le problematiche ambientale e ad agire per aiutare il nostro pianeta.
Ascoltando un suo discorso ho percepito quanto sia caparbia nel perseguire il suo obiettivo. Convincere i vari capi di stato a fare i passi necessari per salvaguardare il nostro pianeta.
Anche io nel mio piccolo, sto cercando di adottare degli accorgimenti per contribuire a ridurre l’inquinamento e proteggere il nostro ambiente e il nostro futuro. Concordo pienamente con il pensiero di Greta, anche se qualche volta ho un dubbio perché penso che forse ci sia qualcuno che influenzi il suo comportamento. In quanto, ritengo che il suo pensiero sia troppo articolato per la sua età. Vorrei evidenziare, anche, che Greta ha pubblicato un libro. Una raccolta dei suoi discorsi più importanti scritta per invitare le popolazioni a conoscere le condizioni del nostro pianeta e a riflettere sull’ambiente che ci ospita.