“Quando apro il giornale, leggo sempre le pagine dedicate allo sport.
Vi si parla infatti delle imprese compiute da uomini e donne, e
delle loro vittorie. Mentre la prima pagina parla, in genere, dei loro fallimenti.” (Earl Warren)
Inizio cosi questo articolo dicendo che nelle ultime ore si
sta parlando moltissimo dell’assunzione del doping dalla
nazionale Russa di Atletica e quindi della loro possibile squalificazione dalle Olimpiadi di RIO 2016.
Il Doping è una droga ed è vietata nello sport e la sua assunzione condanna a squalifiche pesanti per diversi anni,
rovinando tutto il lavoro e il sacrifio di una vita verso lo sport che si ama.
Se fosse vero che la nazionale Russa fosse positiva ai test del doping sarebbe la fine di anni e anni di successi e rovinerebbe la serietà che lo SPORT si è creato con fatica e determinazione di migliaia di atleti che ogni giorno per lo sport sprecano sudore, fatica e soptattutto tempo.
Voi siete a favore del doping?
Cosa pensate di questa polemica che va contro tutta la Federazione Russa?
Secondo voi è un boicottaggio contro la Russia per squalificare l’intera nazione dalle olimpiadi di RIO 2016 dato che attulamente è una delle favorite per le medaglie d’oro in tutte le discipline sportive.
Molto originale l’articolo ma, secondo me, il titolo non
Come articolo
Hai esposto in un modo davvero originale, iniziando con la citazione di Warren.
D’altronde molto interessante, penso che tu abbia ragione, molti atleti rovinano anni di fatica per assumere sostanze illegali e poi rischiano la carriera.
Io non sono a favore del doping, anzi penso che nello sport si debba essere leali e anche competitivi, ma fino a un certo punto.
Non penso che sia un sabotaggio contro la squadra sportiva della Russia. Se sono positivi ai test, significa che hanno barato, che hanno ingannato tutti, rubando le medaglie che non si sono guadagnati loro, ma la droga assunta. Il fenomeno del doping oscura tutto ci
Credo che hai affrontato questa problematica in maniera molto superficiale e avresti potuto approfondire non semplicemente riportando le diverse testimonianze.
Sono invece d’accordo per quanto riguarda le diverse conseguenze che causano il doping ,una sostanza molto pericolosa e che provoca dei danni fisici . Questo nasce da una vera e propria competizione da parte degli sportivi!, i quali vogliono a tutti i costi essere i migliori e soprattutto essere i vincitori !. Bisogna credere in se stessi sempre!.Ci sono alcune organizzazioni antidoping proprio per eliminare questo fenomeno ormai molto d