Ormai molti sportivi assumono sostanze dopanti per vincere in modo illegale nei confronti di chi si allena duramente giorno dopo giorno per raggiungere dei risultati importanti.
Il doping consiste nell’assunzione di sostanze o medicinali proibiti con lo scopo di aumentare il rendimento fisico e le prestazioni dell’atleta, soprattutto nelle competizioni,in alcuni casi queste sostanze vengono assunte inconsapevolmente, come accaduto in Macedonia, un’intera squadra risultava dopata, la responsabilità era dei medici che non sapevano che le sostanze usate erano diventate proibite.
Il doping ormai fa parte dello sport, come dimostra anche lo scandalo in Russia, la cui Federazione di atletica è stata sospesa da tutte le competizioni perché quasi tutti i suoi atleti risultano “sporchi”.
Ormai l’impegno da prendere è quello di tenere lontano dalle tentazioni gli atleti “puliti”.
Io credo che per limitare l’assunzione di queste sostanze dopanti sia necessario aumentare i controlli medici, prima e dopo ogni gara, e non si debba pensare solo al guadagno economico dopo la vittoria, ma anche ai danni causati all’organismo dall’assunzione di queste sostanze.

ciao della redazione di mywriting
bello l’articolo molto basto e che da nel senso del discorso e giusto dire che nel mondo dello sport sopratutto nell’atletica perche si ha sempre molti dubbi sulla realta del risultato
sarebbe bello fidarsi sempre dei risultati che da il campo e non rimanere con i dubbi che molte volte rimaniamo.
Sono d’accordo con te, stop al doping!!! Non