Ormai molti sportivi assumono sostanze dopanti per vincere in modo illegale nei confronti di chi si allena duramente giorno dopo giorno per raggiungere dei risultati importanti.
Il doping consiste nell’assunzione di sostanze o medicinali proibiti con lo scopo di aumentare il rendimento fisico e le prestazioni dell’atleta, soprattutto nelle competizioni,in alcuni casi queste sostanze vengono assunte inconsapevolmente, come accaduto in Macedonia, un’intera squadra risultava dopata, la responsabilità era dei medici che non sapevano che le sostanze usate erano diventate proibite.
Il doping ormai fa parte dello sport, come dimostra anche lo scandalo in Russia, la cui Federazione di atletica è stata sospesa da tutte le competizioni perché quasi tutti i suoi atleti risultano “sporchi”.
Ormai l’impegno da prendere è quello di tenere lontano dalle tentazioni gli atleti “puliti”.
Io credo che per limitare l’assunzione di queste sostanze dopanti sia necessario aumentare i controlli medici, prima e dopo ogni gara, e non si debba pensare solo al guadagno economico dopo la vittoria, ma anche ai danni causati all’organismo dall’assunzione di queste sostanze.

0
Commenti
  1. wilcadu 4 anni ago

    ciao della redazione di mywriting

    bello l’articolo molto basto e che da nel senso del discorso e giusto dire che nel mondo dello sport sopratutto nell’atletica perche si ha sempre molti dubbi sulla realta del risultato
    sarebbe bello fidarsi sempre dei risultati che da il campo e non rimanere con i dubbi che molte volte rimaniamo.

  2. elebyele2 4 anni ago

    Sono d’accordo con te, stop al doping!!! Non

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account