Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze,
Dopo il recente scandalo della Federazione Sportiva Russa, sui casi di doping, si torna a parlare di questo tema. Gli atleti russi saranno, probabilmente, esclusi dalle prossime Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro, in Brasile. Ovviamente non tutti questi atleti hanno fatto uso di sostanze illegali. Secondo voi è giusto punire tutta la Federazione Russa oppure bisognerebbe escludere solo gli atleti che hanno usato doping?
Io penso che non andrebbe punito tutto il team russo ma solo chi ha sbagliato.
Il doping rovina lo sportivo sia dal punto di vista fisico che mentale. La vittoria di un campione deve arrivare per il suo impegno e la sua lealtà.
Cercando la definizione della parola “sport” emerge: “attività sportiva riferita ad una competizione.”
Io penso che lo sport non sia solo gareggiare ma anche divertirsi, amare la propria passione e non farla diventare un’ ossessione. Gli sportivi che hanno in testa solo la vittoria, sempre e comunque, finiscono con l’assumere doping con il rischio di star male ed essere squalificati. Non trovate assurdo rischiare la propria carriera sportiva per vincere“facile”?
Io, da sportivo, penso che sia assolutamente sbagliato assumere doping, perché se si vuole veramente vincere bisogna farlo con le proprie forze ed allenandosi tanto. E se la vittoria non dovesse arrivare subito, non bisogna scoraggiarsi, ma impegnarsi ed allenarsi di più.
Cosa ne pensate voi sportivi? E chi non pratica sport che opinione ha?

0
Commenti
  1. elebyele2 6 anni ago

    Sono d’accordissimo con te! Doparsi non

  2. rosi01 6 anni ago

    Penso anch

  3. malaga 6 anni ago

    Bellissimo articolo!
    Ti do ragione sul fatto che il doping rovina lo sportivo sia dal punto di vista fisico che mentale.Uno vince per impegno e lealt

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account