Nell’ultimo secolo il mondo dello sport è stato quasi sempre influenzato dalla questione doping.
I casi che coinvolgono atleti che utilizzavano delle sostanze per incrementare le proprio prestazioni sono cresciuti a dismisura; questa triste vicenda compromette la sanità e a volte addirittura la vita di un atleta.
Anche per questo sono state introdotte delle rigide norme e sanzioni per cercare di convincere i concorrenti ad utilizzare solamente il proprio corpo.
In Russia è stato scoperto che alcune associazioni sono state contraffatte e che probabilmente hanno smesso di tenere sotto controllo i propri atleti; questo fatto molto grave rischia di poter compromettere gare molto importanti come le olimpiadi.
Più volte diversi atleti sono stati squalificati poiché trovati positivi all’esame delle urine, ma altrettante volte altri atleti sono riusciti a non farsi scoprire, rubando magari il posto ad atleti sani.
Il doping nello sport è un aspetto molto grave, non solo per chi ne fa utilizzo ma anche per gli altri concorrenti perché l’importante nello sport è partecipare e non vincere a tutti i costi.

0
Commenti
  1. wilcadu 6 anni ago

    ciao della redazione di mywriting

    bello l’articolo molto basto e da nel senso del discorso e giusto dire che nel mondo dello sport sopratutto nell’atletica si ha sempre molti dubbi sulla realta del risultato
    sarebbe bello fidarsi sempre dei risultati che da il campo e non rimanere con i dubbi che molte volte rimaniamo di sia con lui che merita gli aplausi

  2. elebyele2 6 anni ago

    Sono d’accordo con te, stop al doping!!! Non

  3. scienza1998 6 anni ago

    Bell’articolo complimenti, ben elaborato, comunque il doping non

  4. miristella 6 anni ago

    Sono d’accordo con quello che hai scritto, spesso gli atleti che hanno fato uso di sostanze proibite e dopanti hanno trionfato su atleti onesti e leali, che si sono impegnati solo con le proprie forze, danneggiando cos

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account