Lo sport nella società odierna ha assunto sempre più una funzione importante nella formazione fisica e mentale di una persona.
Infatti oltre a mettere in movimento e di conseguenza mantenersi in forma, aiuta a distrarsi da altri pensieri ed ad acquisire sicurezza.
Però negli ultimi anni a livello agonistico e non solo, si sta diffondendo il “cancro” dello sport, il doping, che consiste nell’assunzione di sostanze illegali per migliorare le proprie prestazioni.
Il caso della Russia è solo l’ ultimo caso di doping, preceduto da una lunga sfilza di nomi. Però è uno dei più eclatanti perché dietro gli atleti c’era una vera e propria spinta da parte dello Stato russo, che aveva dei laboratori per modificare il risultato delle analisi e per far si che i propri atleti vincessero le gare.
Secondo me il doping è la cosa peggiore che possa accadere nello sport infatti penso che ci sia molta più soddisfazione a vincere con le proprie forze piuttosto che con sostanze che nuocciono anche alla salute.
Credo che le persone che si dopano non si possano definire sportivi, infatti la parola “sportivi” impone un rispetto reciproco e non un imbroglio reciproco.

Commenti
  1. malaga 7 anni ago

    Hai ragione
    Doparsi fa davvero male alla salute perch

  2. pikappa 7 anni ago

    secondo me come testo

  3. paolaaa 7 anni ago

    Wow. titolo davvero originale e contenuto interessante.
    Ben strutturato e l’uso delle parole

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account