L’uso del doping è molto antico. Ancora oggi purtroppo si fa uso di queste sostanze. Sono droghe che gli sportivi prendono prima di fare una competizione,per aumentare le prestazioni fisiche.
Ci sono anche dei farmaci chiamati anabolizzanti che fanno aumentare la muscolatura.
Alcuni sportivi fanno di tutto per vincere le gare, prendendo queste sostanze che possono portare a molti problemi di salute e a molte gravi conseguenze ad esempio infarto, tumori, ecc…
Secondo me praticare uno sport deve essere un piacere, perché è una tua passione e anche se non vinci, vincerai la prossima volta, senza far uso di droghe.
Se scoprono con un test che hai preso farmaci ti eliminano dalla gara e ti condannano persino; e così addio mondo dello sport!
Quindi, secondo me, bisogna farsi un po’ e pensare che queste droghe fanno male alla salute e alla vita.
Pur di guadagnare un sacco di soldi (perché di questo soprattutto si tratta), prendono queste sostanze senza pensare alle conseguenze.
Lo sport è molto sano e fa bene alla salute, ai muscoli, al cuore, se praticato nel modo giusto. Cosa c’è di meglio di un po’ di sport sano, ad esempio di una bella partita di calcio giocata lealmente? “Niente”!
Lo sport dovrebbe essere sinonimo di salute, di amicizia, di condivisione… Il doping invece infanga tutto questo mondo, rovinando tutti i principi dello sport.
Gli spettatori possono ancora fidarsi del mondo dello sport? Possono ancora avere fiducia negli sportivi?
Io personalmente sono fiduciosa che nel futuro, grazie ai controlli ed all’educazione data ai giovani, si riuscirà a superare questo grande problema e ad avere un mondo migliore.

1 Comment
  1. rosi01 7 anni ago

    Hai ragione, praticare uno sport deve essere un piacere, perch

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account