Il 23 aprile 2013 il Tribunale Nazionale antidoping stabilisce per l’atleta Schwazer una squalifica di tre anni e sei mesi dopo aver constatato la positivita all’eritropoietina (sostanza dopante al fine di aumentare il trasporto di ossigeno ai tessuti e di migliorare quindi la performance sportiva).
Alex Schwazer è un’atleta italiano 31enne specializzato nella marcia, campione olimpico della 50km a Pechino 2008.
Per molto tempo si è parlato di lui e della fidanzata Carolina Kostner (pattinatrice su ghiaccio italiana, con importanti medaglie e certificazioni) entrata nella cronaca per avere smentito la sua complicità con il suo ormai ex-fidanzato, ritenendosi sorpresa e meravigliata che lui prendesse sostanze dopanti.
Ho voluto raccontare per bene come sono andate le cose perchè alla fine della fiera, la ragazza che ha dedicato un’intera vita al pattinaggio sul ghiaccio si è dovuta fermare per un anno e quattro mesi e potrà riniziare il 31 dicembre 2015 tutto questo per aver coperto e aiutato il suo ragazzo a fuggiare dai controlli anti-doping.
Come sappiamo tutti (spero) il doping è una droga, vietata dal 2000 dalla Legge Italiana e dai Regolamenti Delle Autorità Sportive Proposte (WADA,CIO,CONI).
La domanda che oggi vi voglio porre è la seguente:
Voi coprireste per amore il doping del vostro fidanzato/fidanzata atleta rischiando in prima persona anche voi la squalifica dopo aver dedicato un’intera vita ad uno sport?

Leonardo, dalla redazione “TheMagicRicc”.

0
Commenti
  1. ricanews 6 anni ago

    Originale la tua idea di parlare della squalifica per doping di Alex Schwazer e della fidanzata Carolina Kostner.
    Per rispondere alla tua domanda: io non avrei il coraggio che questa grande pattinatrice ha avuto, buttare a monte un’intera vita dedicata allo sport per un imbroglio del mio fidanzato.

  2. martalol 6 anni ago

    personalmente non butterei a monte per fare da complice e mascherare il fatto che il mio fidanzato si dopa anche perch

  3. giulia 6 anni ago

    Veramente un bell’articolo. Non hai parlato senza cognizione di causa bens

  4. wilcadu 6 anni ago

    Il doping

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account