Lo sport è una grossa opportunità per riuscire a socializzare e per regolare il proprio corpo. Nonostante ciò, al giorno d’oggi, sono sempre più i problemi legati al mondo dello sport e, in particolare, legati allo sportivo. Il problema più diffuso è sicuramente quello del doping, consistente nell’assunzione di farmaci capaci di migliorare le proprie prestazioni agonistiche. Ma a questo punto, conoscendo il vero significato dello sport, la domanda che tutti ci poniamo è:” Perché uno sportivo mette in gioco la propria carriera a costo di doparsi?”.
A questa domanda potremmo associare varie risposte, ma una secondo me è quella più accreditata; lo sportivo, facendo uso di farmaci particolari, cerca di avvantaggiare se stesso ed il proprio Paese per la vittoria finale di una competizione importante. Questo, naturalmente, senza l’intralcio di altri avversari.
In questi casi penso che l’unica cosa da fare sia quella di effettuare sempre più controlli specifici con molta attenzione oppure, sperare che uno sportivo non si faccia ingolosire da questa opportunità di vittoria “facile”.

0
Commenti
  1. Author
    filo00 6 anni ago

    Ciao. Sono davvero contento del fatto che il mio articolo ti sia piaciuto. Condivido la tua opinione nel dire che magari si diventa anche ricchi con i premi vinti ingiustamente, che a parer mio

  2. wilcadu 6 anni ago

    ciao
    molto bello il tuo post
    personalmente condivido le tue idee e ti appoggio pienamente il mondo dello sport serve a divertirsi e dimostrare i nostri valori non ingannare il mondo per l’ambizione di vincere premi e diventare magari anche ricchi con i premi ingiustamente vinti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account