Ho sempre creduto che quando cerchi risposte riguardo a fatti che ti succedono nella vita in un modo o nell’altro la vita ti risponde, il come, bisogna scoprirlo.
A dire il vero non lo so nemmeno io perchè in questo momento tu stia leggendo il mio messaggio, un messaggio che deve aver percorso infiniti mondi di magnifiche creature di cui l’uomo non sa neppure l’esistenza.
Per me non esiste la casualità, non hai trovato il mio messaggio per puro caso, l’hai trovato perchè sin dal momento in cui ho scritto la prima lettera, essa era indirizzata a te e tutto l’universo, ogni singola goccia di acqua, polvere di stella o persino atomo, ha cospirato per far sì che sia giunto a te. Indipendentemente dal contentuo.
Quando cerchi risposte di cui puoi fare a meno arrivano subito, magari nemmeno stai a cercarle troppo che loro TAC in un secondo sono in un messaggio ricevuto, in un film che hai scelto senza pensarci o in una frase sentita dire da qualcuno di cui nemmeno sai il nome.
Ma quando sei al limite della tua vita e vorresti solo sparire per un mese o due in chissà quale posto, allora sei costretto ad aspettare che arrivi quel magico segno del destino che ti conduca nella giusta via.
Forse però quello che cerchi disperatamente è davanti a te, proprio in quella esile bottiglia che magicamente è finita nelle tue mani ed è riuscita a esplorare mondi sconosciuti all’uomo, a conoscere l’amore dell’acqua e toccare la purezza di una stella…
Basta capire che si vive per un progetto che ci spetta da compiere o un progetto che dobbiamo sperimentare volendolo o non volendolo.
Basta crederci.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account