I sondaggi sono una ricerca e una rielaborazione di dati tesa a conoscere l’opinione di un determinato gruppo di persone, passata, presente o futura, quindi basata spesso sul calcolo delle probabilità. Di conseguenza questi sondaggi sono incerti e inaffidabili. Spesso questi vengono realizzati riguardo l’ambito politico o riguardo il mercato.
Vi sono anche altri tipi di sondaggi basati su opinioni personali.
Sicuramente sotto alcuni aspetti e riguardo alcuni argomenti è meglio affidarsi ai calcoli scientifici, ma in alcuni casi vengono fatti sondaggi basati su chissà quale criterio e sotto quale punto di vista. Appunto per questo credo che stilare una classifica personale sarebbe la soluzione più sicura e idonea.
Inoltre credo che non bisognerebbe basarsi o osservare sondaggi e classifiche altrui poiché potremmo modificare la nostra idea in base a quella altrui e di conseguenza seguire la massa. Non dobbiamo farlo, dobbiamo renderci conto di quello che veramente pensiamo, dobbiamo differenziarci.

0
Commenti
  1. maryscalzi 6 anni ago

    Ciao dalla redazione Menti in azione
    Il titolo

  2. ginnyboni 6 anni ago

    Ciao, eli01 !
    L’immagine

  3. ricanews 6 anni ago

    Bello e ad effetto il titolo da te scelto, articolo scorrevole e simpatica la vignetta. Concordo con quanto hai dichiarato soprattutto in conclusione, perch

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account