Ormai al famosissimo social network, dell’altrettanto famoso Mark Zuckenberg, dal nome “Facebook” vi sono iscritte miliardi di persone. Potrei nominare svariati pregi di questo social, ma anche molti difetti, anche se li attribuirei alle persone che non sanno utilizzarlo. Recentemente una “catena” si sta allargando a macchia d’olio sulla piattaforma di Zuckenberg e questo ha portato in questione tantissime mamme che vorrebbero sentirsi libere, senza preoccupazioni, di pubblicare le foto dei propri figli.
Ho sempre visto madri che pubblicano tante foto dei loro figli piccoli, alle volte ho visto anche foto di bambini con pochi giorni di vita e in questo momento mi viene in mente una sola parola: Evitate.
Esiste ancora la vita senza facebook? Certo che sì ma tantissime persone non se ne rendono conto. Incontriamo amici, ci scambiamo messaggi, foto, video e documenti, e questo ci aiuta, ma non dobbiamo dimenticare il meraviglioso mondo che c’è lì fuori. Cosa c’è di meglio che scollegarsi da Facebook uscire e leggersi un libro all’aria aperta? Ho farsi una passeggiata in compagnia? La vera vita è lì fuori, non lasciamoci sopraffare dalla tecnologia.
