Al giorno d’oggi Facebook è il social network più utilizzato al mondo e per questo va usato con intelligenza e responsabilità perché oramai la privacy su internet è tutto tranne che al sicuro. Su Facebook abbiamo la possibilità di pubblicare tutto ciò che vogliamo…foto, video, stati e commenti riguardo a tutto ciò che preferiamo fare o non fare, però la maggior parte delle volte il suo utilizzo avviene in modo insicuro su ciò che si pubblica, soprattutto da parte delle giovani ragazze.
Il più delle volte le ragazze tendono a trascurare la propria dignità su Facebook, pubblicando o inviando foto attraverso le chat in cui si vestono in modo sgargiante oppure, addirittura, non si vestono proprio.
Tutto ciò causa loro delle conseguenze gravissime a livello psicologico perché una volta che questa foto viene pubblicata o inviata ormai è sulla bocca e, soprattutto, sul telefono di tutti. Io personalmente pubblico poche cose su Facebook perché sono a conoscenza di quanto la privacy sia ormai inesistente, perciò preferisco “salvaguardarmi”.

0
1 Comment
  1. maria28 4 anni ago

    Ciao dalla redazione ” Gli Articolo 21 ” . Il tuo articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account