Sono moltissime le persone che utilizzano Facebook ogni giorno: il famoso social network è infatti secondo solo a Google in quanto a visite giornaliere.
Seguito da circa un miliardo di utenti in tutto il mondo, Facebook è disponibile in ben 70 lingue diverse così da poter essere utilizzato in tutto il mondo senza problemi di barriere linguistiche!
Ma in quanto a numeri, Facebook vanta anche un altro primato: il social network inventato e lanciato da Mark Zuckerberg, è infatti primo tra le reti sociali per numero di utenti attivi; sono infatti circa un miliardo gli utenti che effettuano l’accesso a Facebook almeno una volta al mese!
Il problema è che tra un miliardo di utenti molti non sono reali,nel senso che nella rete si nascondo delle persone ma nella realtà sono ben altre.
Sinceramente io non posterei mai una foto di mio figlio perché non ne trovo un motivo valido, ma tralasciando ciò anche quando posto una mia foto ho qualche timore che possa essere presa e utilizzata per un profilo Fake;quello che consiglierei è di porre attenzione e fare anche qualche ricerca prima di chattare con qualcuno o postare qualcosa e di inserire adeguate impostazioni di sicurezza le quali, anche se in piccolo,possono aiutare.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account