Il CO2 o anidride carbonica è una sostanza che è sempre esistita nell’aria, e senza di essa l’ossigeno non sarebbe respirabile perchè ci corroderebbe l’apparato respiratorio. Il problema che il C02 in dosi massicce sono altamente inquinanti e tossiche, quindi il CO2 c’è sempre stato ma al giorno d’oggi con l’inquinamento è aumentato smisuratamente.
La Cina che negli ultimi 30anni è diventata una delle più grandi potenze mondiali grazie alle sue risorse e alle loro alte prouzioni, è una delle nazioni più inquinate del mondo. Qualche anno fa gli scienziati avevano avvisato la Cina dell’impatto globale che stava creando grazie alle sue produzioni altamente canceroggene ed inquinanti, ma la Cina non gli importava ed hanno continuato a ricchirsi a spesa dell’ambiente.
Secondo me questo impatto è molto grave dato che le conseguenze sono devastanti e le persone che ci rimetteranno sono le nostre e le prossime generazioni. Secondo me tra 60anni se tutti noi non smettiamo di inquinare, in particolare anche con le macchine, non ci sarà un futuro normale. Per me dinventerà un pò come certe città della Cina, quindi dovremmo uscire con le mascherine.

0
Commenti
  1. jaskirt 5 anni ago

    Potevi lavorare un po’ di pi

  2. nicotiri 5 anni ago

    Il tuo articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account