Tutti i bambini fin da piccoli sognano il momento in cui saranno grandi, credendo che la vita da adulti sia facile e spensierata. Da piccolo non ci si rende conto di come invece sia difficile e dura affrontare la vita da adulto, fatta di lavoro, se si riesce a trovare, e di tanti sacrifici.
Anch’io da piccolo non vedevo l’ora di crescere ma, adesso con il passare degli anni sento che questa voglia di crescere non è più così accesa. Crescendo mi son reso conto che la vita è piena di insidie e responsabilità che si dovranno prendere da adulti. Infatti la mia prima preoccupazione è quella che dopo aver finito le scuole dovrò intraprendere il mondo del lavoro che nei tempi d’oggi è quasi impossibile raggiungere; ci sarà spero prima o poi una famiglia, a cui con gioie e dolori dovrò badare, è ancor più importante sarà la responsabilità verso i figli.
Tuttavia non potendo non crescere, tutti dobbiamo essere in grado di affrontare qualsiasi problema che ci si presenti in futuro, in una vita da adulti.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account