Vedo tanti miei coetanei bruciare le tappe e aver troppa voglia di diventare adulti, io non voglio, non perché abbia paura di crescere, ma quando si è adulti tutto e più difficile, più preoccupazioni, più pensieri: la famiglia, la casa, il lavoro, la macchina.. Si mi piacerebbe essere come Peter Pan, non cresce, scappare per restare bambina per sempre, ma per la vita purtroppo è un altro discorso.
Da bambini si ha la voglia di crescere, di essere indipendenti dagli adulti, ci si immagina il proprio futuro, sposati con il ragazzo perfetto, con una casa sul mare, con un lavoro che ci renda felici, e figli tranquilli.. Ma poi crescendo si capisce che tutto questo è solo un sogno.
I problemi incominciano verso l’adolescenza, con le prime esperienze, le incertezze:di non essere abbastanza, di non andare bene agli altri per il tuo aspetto fisico o anche per il carattere ma c’è molto di più di questo, l’adolescenza è divertimento, amicizia e pochi pensieri.
Questa generazione è troppo vogliosa di diventare grande ma purtroppo non si rendono conto che stanno buttando via i migliori anni della loro vita, anni che non ritorneranno indietro, che rimpiangeranno una volta diventati adulti.. Godiamoci questi anni che porteremo con noi per sempre.
