Pensare al futuro, in un modo o nell’altro, lo facciamo tutti, chi più chi meno. Ciò crea grandi aspettative, consente di costruire sogni, inizia a farci capire chi vorremmo essere un domani. Ma ciò, ogni tanto, crea delle paure ed è normale, perché è dato dal dubbio di non poter riuscire a realizzare i propri sogni.
Pensando al futuro, spesso mi capita di temere di non riuscire a raggiungere i miei obiettivi, di non riuscire a diventare la persona che sogno di essere. Ma ripensando ai miei sogni tutto ciò scompare, perché c’è la determinazione nel voler raggiungere quel traguardo fissato da tanto tempo, c’è l’impegno e soprattutto c’è la forza di volontà che mi consentono di superare queste titubanze.
Questi tre elementi sono essenziali per poter diventare chi sogniamo di essere. Per quanto le incertezze possano frenarmi, la voglia di diventare un designer automobilistico, la determinazione e l’impegno mi consentiranno di andare avanti. E anche se il destino dovesse darmi un futuro diverso da quello che sognavo, non mi arrenderò alle paure e alle incertezze ma mi adeguerò, cercando di essere comunque la persona che mi sono sempre prefissato di essere.
Non mi crea dei freni la presenza di questi dubbi e paure,perché essi sono fatti per essere affrontati e superati.
Tutto nella nostra vita non avrà mai delle certezze; il nostro compito sarà quello di costruirle.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account