Al mio futuro penso spesso…
Ho parecchia paura di crescere perché ci sono numerose responsabilità e molte volte siamo davanti a scelte che non sappiamo affrontare ma dobbiamo comunque trovare una soluzione.
Penso a quelle volte, quando ero bambina, che sognavo solo di crescere per fare le cose dei grandi.
Ora ritornerei indietro, una semplice bimba con la preoccupazione di perdere una scarpa delle Barbie invece di pensare a dove lavorare per portare a casa uno stipendio, oppure assumermi di nuovo i rimproveri di mamma invece delle mie insegnanti o dei dirigenti.
Il mio futuro cerco di non immaginarlo perché voglio vivermi giorno per giorno ciò che faccio ,senza la paura di cosa potrà succedere, ma è molto difficile.
Io penso che tutti non abbiamo così voglia di crescere. Trovo già molto difficile l’ adolescenza per il semplice fatto che passi da bambina a ragazza, quindi hai molte più responsabilità e ti ci devi abituare e poi affrontiamo tantissimi nuovi problemi che prima non pensavamo esistessero…se la vita è cosi come ora ho tanta paura.
Però di vita ce n’è solo una e io non voglio sprecarla ,quindi la vivrò e il mio futuro verrà da sé, formato dalle scelte spero saggie che farò.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account