io credo che il cyber bullismo sia la forma peggiore di bullismo perchè la maggior parte delle volte si viene insultati, umiliati e offesi senza nemmeno sapere chi ci sta dicendo queste cose.
Si sente sempre più spesso parlare di suicidi in età adolescenziale per colpa di coetanei che giudicano senza nemmeno conoscere la persona con la quale stanno parlando.
Io credo che con il progredire delle tecnologie stia diventando sempre più complesso contrastare questa forma di bullismo.
A mio parere servirebbero maggiori controlli e siti come ask (secondo me inutili) dovrebbero essere direttamente eliminati.
Io credo che il cyber bullismo crei addirittura maggiori danni psicologici perchè il bullo in questione non si preoccupa perchè sa che esiste l’anonimo.
Mi è capitato di sentir dire da più di una persona di essere preso/a di mira da questi cyber bulli e allo stesso tempo ho notato che queste persone non ne parlano a casa con i famigliari .
Ecco io sono convinta che per quanto possa essere difficile e magari aumentare in un certo senso l’umiliazione bisogna parlarne perchè molto spesso si riesce a risalire a chi è stato a farci quegli insulti.
Spesso però capita di essere minacciati ed è a questo punto che credo bisognerebbe far capire ai ragazzi che non devono aver paura , non si devono vergognare.
In conclusione credo che la soluzione debba essere PARLARE e denunciare chi fa un uso improprio delle moderne tecnologie.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account