Il Cyberbullismo è chiamato anche ‘bullismo online’ e sono una serie ripetuta di attacchi e offese attraverso la rete internet.
Negli ultimi anni questo fenomeno si è molto diffuso perchè al giorno d’oggi tutti hanno almeno un computer oppure un telefono.
Naturalmente il cyberbullismo può avvenire attraverso telefonate, messaggi, siti di domande e risposte come Ask.fm che ultimamente è molto usato dai ragazzi oppure attraverso chat come Facebook o Whatsapp.
Naturalmente questo è un fenomeno molto grave che potrebbe portare anche alla morte della persona che viene presa di mira se lei stessa non si difende.
Si sono già verificati casi di morte a causa del ‘bullismo online’..
Prima di arrivare a fare un gesto del genere come uccidersi ci sono molti modi per difendersi come dirlo ai genitori in modo che loro lo denuncino alla polizia, oppure se non vogliamo dirlo contattare la Polizia Postale o i Carabinieri; ma la prima cosa più giusta da fare è quella di parlarne con un adulto che ti sappia dare una mano e che sappia risolvere tutto.
“Il bullismo spezza i rami più belli che un ragazzo o una ragazza possiede. Poi il tempo passa e nasce un fiore nuovo. Chi non si arrende vince sempre il futuro che aspetta non lo si può deludere.”
-Ines Sansone