Il cyber bullismo ,bullismo online , è un attacco svolto da dei bulli verso le persone più deboli carretterialmente e psicologicamente in modio continuo.
Sarà che siamo ormai troppo condizionati dalla tecnologia, o che senza di essa non possiamo stare. Per questi motivi, forse, molti bulli ne approfittano per prendere di mira le persone più suscettibili; bulli che però, nella vita reale, nella maggior parte dei casi sono esclusi dalla società, e che per questo “fanno i forti” in Rete.

Sui giornali, non poche volte si legge di adolescenti che si suicidano a causa del cyberbullismo. Trovo che il suicidio dovuto a maltrattamenti provenienti da uno schermo sia quanto di più insulso e inutile esista come “soluzione” al problema: ritengo che per lasciare insoddisfatto il cyberbullo basti semplicemente abbandonare il sito in cui egli reca fastidio alle sue vittime. Non solo, infatti, questo pone fine alla prepotenza del fastidioso utente, ma in un certo senso libera anche la vittima da quella rete che è la Rete.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account