In questi ultimi anni, molti ragazzi e ragazze, tramite l’utilizzo di social network quali Facebook, Instagram o Youtube, stanno diventando famosi. Essi, infatti, condividono video o foto di svariati generi: dallo sport alla moda, dai videogames al cibo,… in cui esprimono le loro opinioni o, addirittura, danno dimostrazione in un determinato ambito. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Per quanto riguarda la moda, ad esempio, è nato il nome “fashion blogger” proprio per indicare un ragazzo o, nella maggior parte dei casi, una ragazza che tiene un diario online, postando set fotografici nei quali sfoggia il proprio outfit all’ultima moda. Sembra che questo stia diventando un vero e proprio lavoro senza, però, un motivo dal momento che queste ragazze non hanno abilità o esperienze professionali particolari, ma, semplicemente, si vestono bene e, quindi, sono molto seguite. Alcune di loro, addirittura, diventano indossatrici, ragazze immagini e vengono chiamate a presentare spettacoli o a presenziare a show seguiti da teenagers.
Molto spesso, questi ragazzi, per farsi apprezzare, ricorrono all’uso di un linguaggio alquanto volgare, amato, senza motivo, dagli adolescenti. Forse non si rendono conto che hanno una grande responsabilità dato che, per alcuni, diventano un esempio da seguire.

1 Comment
  1. ricanews 7 anni ago

    Interessante e ben sviluppato il tuo articolo. Hai trattato l’argomento in modo dettagliato dando particolare risalto ai ‘fashion blogger’. Spesso tra questi ragazzi vi sono persone poco capaci e poco gradevoli, ma nonostante questo riescono ad ottenere gran visibilit

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account