Youtube è divenuto negli ultimi anni uno dei social network più utilizzati dai più grandi ai più piccoli ma soprattutto dai teenagers.
Di conseguenza è esploso in tutto il mondo ed in Italia il fenomeno delle yuotube stars.
Ma chi sono queste persone? Questi sono youtubers con centinaia di migliaia di iscritti al loro canale. Esistono vari tipi di youtube star ma nello specifico cosa fanno queste persone? Molti si cimentano in video dove mostrano la loro abilità nei videogiochi o dove svelano trucchi e mosse speciali per superare o vincere particolari livelli inserendo in questi video battute o buffe reazioni.
Ma non sono l’unico tipo di video infatti alcuni ne montano alcuni nei quali fanno satira spesso calcistica ma anche altri che stereotipano situazioni quotidiane o anche semplici persone che riprendono scene divertenti e buffe che fanno il giro del mondo.
Ma cosa ci guadagnano queste persone nel produrre video che spesso richiedono ore di lavoro?
O nel tenere aperto un canale youtube?
La fama, l’acclamazione,il semplice piacere nel farlo,i soldi? Be un po’ di tutti questi fattori ne contribuiscono anche perché ciò che ne deriva sono raduni dove i seguaci di queste persone si riuniscono e versano soldi e soldi nelle tasche di queste persone, senza contare che per ogni tot di iscritti al canale si ricevono grossi soldi mensilmente dallo stesso youtube.
Senza contare che molte di queste persone sono ragazzi che spesso hanno la strada spianata verso il mondo del cinema(un esempio tangibile è quello di Frank Matano).
Insomma yuotube ha portato grande innovazione nel mondo, intrattenendo e permettendo di scoprire nuovi talenti.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account