Oggi la principale vetrina per giovani creativi si chiama YouTube.

Ci sono un miliardo di persone che tutti i giorni si collegano e oltre 100 ore di filmati caricati a minuto da ogni angolo del pianeta.

In Italia ci sono circa 21 milioni di utenti e non tutti sono giovani infatti il 39% degli italiani che frequenta questo sito sono maggiorenni.

YouTube rappresenta anche una fonte di guadagno per chi crea un canale e carica video regolarmente avendo una buona affluenza di persone che visualizzano e mettono like.

Il canale con più iscritti nel mondo,circa 30 milioni, è quello di PewDiePie,un giovane svedese che nei suoi video si occupa di videogiochi.

Lui rispetto agli YouTuber italiani ha moltissimi più iscritti perché parlando inglese i suoi video sono aperti alla rete mondiale mentre Favij, lo YouTuber italiano con maggiori inscritti (1,1 milioni),facendo video in italiano può sperare di avere più inscritti contando solo sugli utenti italiani.

Nel nostro paese uno YouTuber diventa importante quando ha più di 500 mila utenti e in questo caso può entrare a far parte di TV locali o fare film.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account