Chi sono gli Youtubers? Gli Youtubers sono ragazzi, prettamente di età adolescenziale, che si siedono di fronte a una telecamera per raccontare la loro vita,le loro storie, farci ridere, giocare, informare… insomma, cercano di condividere quello che meglio sanno fare con il mondo intero, producendo video meritevoli di visualizzazione.
In fin dei conti, se ci pensiamo bene, loro fanno tutto questo per noi, decidono di condividere tutto quello che hanno per farci ridere e divertire, anche per farsi numerosi compagni di viaggio, perché noi che li seguiamo costantemente è come se fossimo loro amici, come loro lo sono per noi.
Certa gente non capisce il duro lavoro che c’è dietro a tutti questi video… ore e ore passate davanti al computer per registrare, montare e caricare. E’ come se si privassero del tempo che potrebbero passare a riposare o a uscire per noi, semplicemente per noi fans, per il nostro piacere. Dovremmo apprezzare tutto questo.
Personalmente credo che gli Youtubers siano persone che sono riuscite a crearsi con le loro mani un lavoro, perché in fin dei conti ormai è diventato un lavoro, in un posto come l’Italia dove regna la disoccupazione, soprattutto quella giovanile.

Ciao dalla redazione Menti in azione
L’articolo
Ciao!
Sono d’accordo con te nel dire che molte persone non capiscono il lavoro che c’
Ciao. Prima di tutto complimenti per l’articolo e sono anche d’accordo con te. Il primo scopo degli Youtubers
Ma infatti non ho mica scritto che sono delle “vittime” sacrificate per noi. Ho semplicemente scritto che tutto quello che fanno lo fanno principalmente per il nostro divertimento, ma di loro spontanea volont
Ciao. Scusa ma non la penso proprio come te. Parlare di duro lavoro mi sembra eccessivo, i duri lavori sono ben altri e non solo questi ragazzi guadagnano soldi, dicendo spesso cose pesanti e parolacce varie. Ogni nostro clic fa salire la loro notoriet