Sì, proprio di un passatempo si può parlare, perché queste persone sono in grado, in 5 minuti, di farci sorridere e magari anche ragionare.
Favij, lo Youtuber di soli 21 anni che ha raggiunto da un pezzo un milione di iscritti, è capace ogni giorno di strapparci un sorriso con i suoi video e le sue battute. I suoi video sono più leggeri, ovvero, per strappare un sorriso e passare letteralmente il tempo in confronto ad altri Canali di Youtuber con scopi diversi.
La Youtuber Shanti, infatti, è capace di trasmettere emozioni pazzesche con il suo parlare di situazioni che accomunano tutti, o meglio, argomenti particolari e attuali come l’omosessualità, (di cui al giorno d’oggi non si discute e soprattutto non si riconosce.)
Un’altra Youtube Star è Sofia Viscardi che ci integra con ciò che le accade quotidianamente, le persone che incontra e tutto il disagio della sua vita.
Nel periodo di Natale molti Youtuber han deciso di ‘addobbare’ il proprio canale con Vlog giornalieri (un po’ come un calendario dell’avvento diciamo!)
Ora, noi non sappiamo perché abbiano iniziato questa tradizione dei VlogMas, ma io personalmente, in questi giorni, sapevo sempre che cosa fare perché quell’oretta la passavo su Youtube!
Ogni Youtuber è diverso, affronta argomenti diversi e reagisce in modo diverso; insomma c’è ne sono un sacco e si trova sempre quello più adatto a se.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account