Sofia Viscardi, Favij, Leonardo Decarli, Martina Piccu, etc. con i loro vlogs e le loro challenges fanno, ormai, parte della vita della maggior parte degli adolescenti.
Le YouTube Star non sono altro che persone normali, con una vita normale, che passano il loro tempo, spero libero, esibendo la loro immagine e la loro vita su un canale YouTube. Ma perché hanno così tanto successo? Perché sono così seguiti? La motivazione sta, probabilmente, nel fatto che l’impatto con il mondo esterno è molto più immediato se fatto attraverso uno schermo. Molti sono, infatti, i giovani, e non solo, che si approcciano a questo fenomeno.
Sono del parere che, se vi si trova divertimento, sia bene seguire tali persone durante il tempo libero, ma senza alcun impegno. Molti spettatori, infatti, si impersonano talmente tanto da ritenere vissuta la propria vita guardando e riguardando solo video.
L’importante è, infatti, che non si seguano esempi poco opportuni, solo perché pubblicizzati da persone di “successo” e che non si smetta di coltivare la propria iniziativa personale.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account