Tra i numerosi svaghi degli adolescenti di oggi, vi è quello di passare del tempo su Youtube, piattaforma che consente a chiunque di aprire un canale per condividere ogni sorta di video.
I protagonisti di Youtube sono i Youtubers, ovvero persone come noi, senza alcun talento particolare, che però possiedono il grande dono di far divertire la gente. È per questo che i suddetti Youtubers si cimentano nella realizzazione di qualsiasi tipo di video, scegliendo spesso tematiche molto vicine agli adolescenti, nella speranza di avere numerosissime visualizzazioni e riuscire a racimolare un po’ di denaro. La gamma di video che troviamo nel “Tubo” è molto ampia: possiamo trovare tutorial che ci spiegano, per esempio, come si gioca ai videogame o come si realizza un make-up perfetto; possiamo ridere a crepapelle guardando parodie e scherzi telefonici o possiamo semplicemente ascoltare gli aneddoti di ragazzi come noi alle prese con la loro vita da adolescenti.
Molti Youtubers hanno fatto della loro passione un lavoro ed è per questo che spesso vengono criticati da persone che sostengono che non sia giusto guadagnare molti soldi facendo solo dei semplici video. Anche io penso che non bisogni guadagnare cifre esorbitanti in questo modo, ma penso sia scorretto accanirsi tanto contro i Youtubers, perché anche se noi non ce ne accorgiamo dietro ai video c’è un grande lavoro, infatti il video va prima ideato, poi realizzato e infine montato!

Ciao brunetta2000
Il tuo articolo
Ciao, dalla redazione i Carbo..Idrati!
Il titolo non