Le Youtube stars sono in continuo aumento. Noi ragazzi seguiamo i loro video come se fossero episodi di una serie infinita, perché diciamocelo, tutti vorremo che una serie tv fosse lunga con una fine lontana…
Come tutte le serie tv che si rispettino non vediamo l’ora di guardare altri episodi, ed è per questo che gli Youtuber sono tanto amati dagli adolescenti, perché permettono ogni settimana l’uscita di un video dalla durata non superiore ai 10/20 minuti in cui parlano di tematiche quotidiane, avvenimenti e fenomeni frequenti nel mondo degli adolescenti, fatti e persone curiose, o gameplay di videogiochi, cosicché i ragazzi abbiano la possibilità di verificare, prima di comprarlo, se un videogame è di loro gradimento oppure no.
Gli youtuber servono principalmente ad intrattenerci, a “strapparci” un sorriso, sono le nuove star, i vip 2.0.
Io seguo diversi Youtuber: Favij e St3pNy perché si riprendono mentre giocano, creando così video comici, Greta Menchi perché parla su youtube come se fosse un suo diario personale ed è molto bello ascoltarla, seguo NeroWolf (non molto famoso) che crea video in base alla storia dei personaggi di videogiochi, thecrazycacke perché ogni settimana pubblica video di ricette diverse e io amo cucinare e fare dolci.
Credo che grazie ai loro video la nostra mente e il modo di pensare diventino molto più vasti, ascoltare i pareri e idee di altre persone ci fa diventare più critici e molto più aperti. Gli youtuber sono degli amici!!

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account