Youtube è uno dei siti più cliccati al mondo dopo google e facebook, si caricano video che girano per tutto il mondo e vengono visti da miliardi di persone. Ma chi sono gli autori di questi video?
Gli youtubers, sono ormai diventati star, alcuni anche più famosi di attori è cantanti. Molti si chiedono chi sono e perché noi giovani li idolatriamo e li seguiamo cosi tanto; sono semplici persone che prendono la vita con ironia, chi fa gameplay, recensioni, video musicali, tutorial o vlog. Qui in italia abbiamo molti youtubers, anche molto famos, la piattaforma di youtube italia è una grande famiglia; mates, melagodo, illuminati crew, willwosh, crookids. ecc…
Sono tantissimi i ragazzi che sfruttano questa passione che è diventata anche un lavoro e penso che questo sia fantastico, del resto hanno trovato un lavoro che li diverte e diverte anche chi li guarda. Ci sono persone che li criticano, pensano siano solo dei ragazzini che fanno video “idioti”, è vero che ognuno ha i suoi gusti e non a tutti possono piacere, ma non penso sia giusto giudicare senza sapere; prima di giudicarli guardate un loro video ma non fermatevi solo li, guardate il lavoro che c’è dietro, l’impegno,la fatica non fermatevi solo all’apparenza, perché questi ragazzi vogliono solo fare quello che amano e condividerlo con la gente.

0
1 Comment
  1. pasqua98 4 anni ago

    Ciao, dalla redazione i Carbo..Idrati!
    Mi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account