È ormai da più di quatto anni che per i ragazzi e i bambini italiani è diventata una quotidiana abitudine quella di prendersi dello spazio nella giornata per rilassarsi e guardare dei video su YouTube, una piattaforma online libera dove ognuno può guardare e pubblicare video.
Gli youtubers sono le persone che pubblicano i video e cercano di intrattenere il proprio pubblico cercando di essere divertenti o cercando di portare contenuti interessanti e nuovi. Fino a qualche tempo fa quello di caricare video era solamente una cosa fatta per divertimento, mentre ora è diventato un vero e proprio lavoro per molti youtubers e, in alcuni casi, il guadagno mensile può arrivare oltre i 3000 euro.
Io, onestamente, guardo di tanto in tanto dei video su questa piattaforma, magari per scaricare il peso della giornata o per divertirmi un po’; io seguo youtubers che trattano giochi o che fanno recensioni di oggetti tecnologici.
Questa abitudine di guardare video su youtube, se fatta con parsimonia e non per ore ed ore, a parer mio, può essere una cosa positiva per divertirsi un po’ e magari rilassarsi una decina di minuti.

Ciao, dalla redazione i Carbo..Idrati!
Il tuo titolo non