Gli YouTuber sono per la maggior parte ragazzi che hanno sfruttato la nascita di Internet e dei social-network per dare forma ad un nuovo tipo di intrattenimento.
Partendo dall’idea di fare ciò che più li rendesse felici, sono riusciti con la loro naturalezza e fantasia a colpire la gente e trasformare questa piccola passione in una vera e propria professione. Molto del loro successo si deve al fatto che nel giro di pochi minuti riescono sempre a strappare un sorriso. Infatti nella vita movimentata di oggi molti non trovano il tempo di guardare un film o la propria serie televisiva e per questo rivolgono la loro attenzione verso una forma di intrattenimento più accessibile e immediata.
Inoltre noi adolescenti passiamo sempre più tempo davanti lo schermo di un computer o di un telefono e tra una cosa e l’altra è quasi impossibile non incappare in uno dei loro video in cui vengono trattati diversi argomenti che spaziano da esperimenti scientifici a quelli sociali e ancora a temi di carattere ludico.
Il successo ha permesso a queste web star di non rimanere seduti dietro una videocamera, ma di provare nuovi mondi. Un caso su tutti potrebbe essere quello di Frank Matano che dal web è passato alla televisione, arrivando persino a condurre un programma. Ma questo è soltanto uno dei tanti esempi che si possono prendere di personaggi che sono passati alla televisione o hanno recitato in alcuni film.

0
Commenti
  1. diste 6 anni ago

    Ciao ricanews dalla redazione I Carbo…Idrati!
    Penso che tu, con questo articolo, abbia fatto davvero un buon lavoro; hai scritto un testo ben articolato e ben strutturato, privo di errori, dove esprimi anche le tue opinioni sull’argomento. Penso che ormai youtube sia uno dei pi

  2. martinamaida 6 anni ago

    Hai fatto un buon lavoro, il titolo

  3. federotulo 6 anni ago

    Ciao ricanews e complimenti per l’articolo, sapevo che non mi avresti deluso.
    Gi

  4. pasqua98 6 anni ago

    Ciao, dalla redazione i Carbo..Idrati!
    Trovo che il titolo sia efficace e il tuo articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account