I social network sono ad oggi uno dei modi più diffusi per comunicare con amici, parenti o per fare nuove conoscenze. L’immagine che diamo sui social spesso non è quella corrispondente alla nostra identità, capita che si diano delle informazioni false, forse per maggiore sicurezza, ma probabilmente chi fornisce false indicazioni sulla propria persona lo fa per apparire diverso e perché non è soddisfatto della sua vera identità, e cerca quindi di crearsene una nuova.
Personalmente amo apparire nei social così come sono nella vita reale, per non dare un’immagine sbagliata di me. Non mi piace dare false informazioni su di me, per ingannare le persone.
I social sono un modo veloce e semplice di comunicare, dai più piccoli, alle fasce d’età maggiori. Bisogna però prestare molta attenzione e verificare se chi è dall’altra parte dello schermo è chi veramente dice di essere. Sono esistenti ad oggi vari social, da facebook a instagram, a twitter o altri ancora. Spesso una persona viene considerata per quel che si dimostra quindi sui social, ma il pensiero non corrisponde a ciò che la persona è veramente.
Tutto ciò che desidererei è che un giorno non si giudichi una persona dal profilo facebook, ma sia conosciuta per il suo vero carattere.
I social comportano vantaggi e svantaggi, ma penso si dovrebbe comunicare, per quanto possibile, maggiormente con le persone, o si rischia di rovinare rapporti umani e di basarli esclusivamente sulle amicizie virtuali.

0
Commenti
  1. guarda01 5 anni ago

    Condivido in pieno quello che hai detto! Io credo che sempre una persona viene giudicata dal suo profilo, dai commenti e dai post. Spesso per

  2. mafaldapicc 5 anni ago

    La penultima frase: ”tutto ci

  3. cicciogenio 5 anni ago

    Wow, il secondo articolo di fila che leggo in cui si sviluppa il tema, un record. Scherzi a parte, l’articolo

  4. wilcadu 5 anni ago

    il fatto di sembrari altri di chi siamo e una cosa brutta nel mondo bisogna sempre essere se stessi in qualsiasi caso perche ognuno e bello al suo modo e bisogna sempre essere originali perche se una persona ci tiene a me mi vuole come sono e non come lei mi vuole.

  5. cecilia2014 5 anni ago

    Concordo pienamente con il tuo pensiero e ho apprezzato parecchio le considerazioni personali poich

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account