Molto spesso sui social network si tende ad essere incoerenti e a non esprimere veramente ciò che si è. Si tende a mostrare una doppia faccia, magari condividendo link di opinioni che in realtà non si hanno.
Sono come una prigione sociale dove la propria personalità è ridotta al minimo e ci si mischia con le idee degli altri, le persone impazziscono per avere più “mi piace” e per diventare così più conosciuti sul web. C’è persino chi è disposto a mettersi in ridicolo, a fare video stupidi e ad appoggiare ideologie sbagliate per diventare una star di internet.
Ci sono molti tipi di ragazzi nei social network, quelli che non pubblicano mai niente e quindi sono molto discreti, altri che sono sempre attaccati per vedere i post che pubblicano le altre persone, e altri che sui social raccontano qualsiasi cosa che gli succede, anche quella più privata, magari raccontano anche le cose brutte per fare pena a chi legge.
Ormai si è perso anche il desiderio di parlare con una persona faccia e faccia e si preferisce farlo dietro un display, è passato di moda raccontare a qualcuno della propria giornata e si preferisce scriverlo in uno stato su facebook.
Molte volte i social network rappresentano anche una cosa positiva, magari per le persone più timide e soprattutto per due persone che sono lontane e sentono il bisogno di comunicare.
Io personalmente non pubblico molte cose sui social e non mi interessa avere più “mi piace” o mostrare una doppia faccia. Sui miei social network (facebook, instagram, ask.fm, snapchat) condivido soprattutto le cose che mi piacciono, la musica che ascolto, foto con i miei amici ecc., ma sicuramente non passo per una persona che non sono.

1 Comment
  1. miristella 7 anni ago

    Sono d’accordo con quello che hai scritto: si fa di tutto per avere pi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account