Chi non ha un profilo su Facebook, Instagram o sui vai social network? O, almeno , chi non naviga e utilizza internet al giorno d’oggi?
Beh, penso siano poche le persone che non siano iscritte ai social network nella società in cui viviamo.
La realtà che ci circonda non è più quella di una volta, in cui, anche se non esisteva, o non era così avanzata, la tecnologia, ci si divertiva lo stesso. Ora, invece, non facciamo altro che vedere degli schermi luminosi ovunque: a scuola, a casa e in qualsiasi posto ognuno di noi vada.
Schermi luminosi dietro ai quali la gente, i giovani soprattutto, si nascondono.
Non stiamo mica a giocare a nascondino come i bambini! Ma potrebbe anche sembrare in quanto molto spesso i social network non rappresentano pienamente noi stessi. Si tende sempre a mostrare aspetti diversi dalla realtà e non quelli veri.
Quasi tutti pubblicano foto modificate o in cui si è usciti meglio, sorridenti, anche quando magari non è così. Tutto questo per dimostrarsi perfetti!
E’ l’essere se stessi che manca nella società, dimostrare anche i propri difetti, le proprie paure, le imperfezioni, così come si mettono in risalto i pregi. Essere se stessi, non la perfezione, una delle cose più belle che possano esistere!

Commenti
  1. wilcadu 7 anni ago

    il fatto di sembrari altri di chi siamo e una cosa brutta nel mondo bisogna sempre essere se stessi in qualsiasi caso perche ognuno e bello al suo modo e bisogna sempre essere originali perche se una persona ci tiene a me mi vuole come sono e non come lei mi vuole.

  2. riccdesiree 7 anni ago

    ciao elena99 perch

  3. arytata 7 anni ago

    Hai ragione
    Ultimamente ho notato che molti pubblicano delle foto modificate
    Adesso molti non vogliono far sapere agli altri le proprie caratteristiche reali, mettono solo pi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account