A proposito dei social network c’è da dire che i giovani oggi giorno sono iscritti tutti almeno ad uno di essi, ad esempio Facebook, Instagram o Twitter.
Io, se devo essere sincera, non scrivo o posto foto sempre vere su di me sui social, perchè non voglio espormi più di tanto, non mi convince particolarmente l’idea che tutto il mondo sappia che persona sono.
Se si tratta di parlare di me con persone che conosco riesco ad aprirmi, ma, se al contrario, parlo con persone che non conosco, non voglio che sappiano cose private della mia vita.
Personalmente, in realtà, sui social metto solamente foto: sia quelle che mi ritraggono da sola, o con delle amiche, sia a volte quelle che prendo da internet in cui scarico immagini o foto con rappresentata una ragazza. In poche parole non inserisco soltanto foto mie, perchè non voglio che le persone abbiano la certezza di chi io sia.
Come social sono iscritta solamente a instagram, dove ho un profilo privato e penso che questa sia una cosa ottima, perchè posso accettare le richieste di amicizia di chi voglio; mentre avendo il profilo pubblico tutti possono vedere le tue foto o seguirti a loro piacimento.
Voi cosa ne pensate? Volete far conoscere tutto di voi o preferite riservare informazioni a persone di cui vi fidate?

0
Commenti
  1. veltroliver 4 anni ago

    Penso che tu faccia bene a tenere un profilo privato e cercare di far conoscere di te ci

  2. guarda01 4 anni ago

    Anch’io sono iscritta attualmente solo ad Istagram con un profilo privato. Istagram mi sta ”stancando” perch

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account