è ormai un affermato dato di fatto che i Social Network sono totalmente entrati nella nostra vita di tutti i giorni. Che cos’è dunque un Social Network?; un Social Network, è un sito, una piattaforma, una rete, sociale, che interconnette tra di loro le persone di tutto il mondo.
Uno dei primi siti di Social-messaggistica, ai tempi, fù Messanger, passato praticamente di moda, dopo lo sbarco sulla rete di altri nuovi Social piu all’avanguardia. Quindi ragazzi, un Social è: un programa di messagistica?, un amico/a?, un sito pedopornografico?, un concorso di bellezza?, una piazza affari?, una piazza politica?…..ahimè, un Social, è purtroppo tutto ciò che ho sopra citato.
Molte persone usano i Social Network in buona fede, ovvero per sentirsi con i familiari in giro per il mondo, oppure per promuovere giuste cause, portandole all’attenzione di tutti, o ancora chi per lavoro.
Ma i Social non sono solo questo, purtroppo i Social sono anche posti in cui: ragazzi e ragazze fanno guerra di visualizzazioni e guerre di popolarità virtuale, persone lasciano i loro ultimi pensieri prima di morire, amicizie si sfaldano, amori si rompono ec….
Iscriversi ad un Social, vuol dire innanzitutto essere d’accordo al trattamento di tutto il materiale che immettiamo nella rete dei Social, ed i secondo luogo essere d’accordo a prendersi le proprie responsabilità. Noi, in quanto esserei pensanti, dobbiamo stare sempre attenti a ciò che andiamo a rendere pubblico. Persone sui Social sono piu che altro un oratore, ovvero che cerco di capire cosa, determinate persone, celano dietro immagni i frasi immese nella rete, seguo i fatti di cronaca, e, qualche volta, uso i Social per srivere determinate frasi che rimandano a delle frecciatine nei confronto di qualcosa o qualcuno in particolare. In generale uso i Social per carpire più informazioni possibili su cio che mi interessa davvero, che sia politica o attualità, giochi o scuola.
Una delle mie passioni resta comunque quella di scrivere, quindi, anche se nessuno fa caso a cio che scrivo, io li scrivo comunque per condividere ciò che penso con il mondo, e anche semplicmente per il gusto di farlo. Ecco come uso io i Social!.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account