Ormai il cibo sta diventando l’accompagnatore dell’uomo per qualsiasi evento!
È alla base della vita per il nostro organismo ma con il giusto dosaggio e con la corretta qualità!
Capita a tutti di sgarrare in qualcosa ogni tanto ma fino a quando si tratta di “ogni tanto ” va bene però quando si assume un eccesso smisurato di cibo bisogna intervenire all’istante per non creare danni!
È un bene come anche un male …può provocare diverse malattie che ti potresti portare dietro per anni eseguendo comunque delle cure come ad esempio il famoso “diabete ” che colpisce soprattutto gli anziani ma sta diventando un problema anche giovanile!
Bisognerebbe proprio darsi una regolata.
Alla fine provochiamo danni a noi stessi e alla nostra immagine esteriore per non parlare di quella interiore.. assumendo più cibo, senza stabilire un limite, si va incontro anche alla depressione!
Un contributo a questo malessere lo da anche la tecnologia come ad esempio la televisione alla quale si fa coppia con qualsiasi cosa da mettere sotto i denti!
Di conseguenza alzando il nostro peso si diminuisce l’attività fisica che è fondamentale per la circolazione del sangue che deve essere costantemente attiva e sana.
Si può sempre guarire con la volontà e lo spirito giusto per affrontare una “lotta” per noi stessi uscendone vittoriosi acquistando un ottima forma …non solo per l’organismo ma anche per l’umore che influisce molto a tutto ciò.

0
1 Comment
  1. hanaa 4 anni ago

    Ciao stier2015!
    Il tuo articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account