Prima di tutto chi sono questi terroristi? Sono persone all’ interno di un gruppo che usa la violenza come metodo di lotta politica. Però per quanto riguarda l’ ISIS è un’organizzazione molto particolare: definisce se stesso come “stato” e non come “gruppo”.
Chi paga i terroristi? Si dice che siano soprattutto gli stati europei.
Perchè hanno attaccato la Francia? Ci possono essere alcune ragioni, di cui una di natura esterna,la più importante per quanto riguarda l’attacco riguardante Parigi. Poi l’altra ragione può essere sicuramente motivazione politica e infine l’ultima riguardante alcuni figli di immigrati arrivati alla seconda o terza generazione che si fanno sedurre da idee radicali, che con l’Islam e la religione c’entrano ben poco. Si tratta di un modo di sfogare la propria insoddisfazione e cercare la loro identità.
Come sarà tra 5 o più anni l’Europa? Secondo me già da oggi dopo che l’ISIS ha fatto l’attentato a Parigi, ha minacciato di attaccare anche in Italia, potrebbe venire fuori una Guerra. Però questo è solo un mio pensiero e sinceramente spero proprio che si risolvi senza problemi e che finisca tutto in poco tempo e nel miglior dei modi.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account