L’ISIS è diventata l’organizzazione terroristica più conosciuta al mondo, e da molto tempo ormai viene definito come “il gruppo terrorista più ricco della storia”.
Le loro rapide e continue conquiste di territori e i loro attacchi in giro per il mondo, ci portano ad alcune domande: Chi finanzia le loro attività? Com’è possibile che in poco tempo siano riusciti a conquistare un territorio enorme comprendente otto milioni di persone?
In molti pensano che a finanziarli siano gli Stati Uniti d’America, ma è anche possibile che riescano a ricavare le loro risorse dai territori che ‘dominano’ dopo averli conquistati.
Possiamo dire che ci sono molte ipotesi a riguardo, ma non c’è nulla di certo al momento, anche se l’ipotesi più probabile è quella che il Medio Oriente (America, Cina…) sia a finanziare i terroristi islamici.
Ma un’altra domanda che dovremmo porci è: perché l’ISIS sta attaccando?
Io non penso che vogliano combattere in nome di Dio, lui non vorrebbe vedere loro che diffondono in tutto il mondo odio e terrore.
Lo faranno per avere un dominio economico? Non si sa, nessuno di noi sa qual è lo scopo che vogliono raggiungere questi terroristici, ma sappiamo che stanno distruggendo un’intera umanità.

0
1 Comment
  1. paolox99 4 anni ago

    buonasera dalla redazione SparziLaVoze!
    mi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account