Il terrorismo è una lotta politica esercitata con violenza indiscriminata. È formata da gruppi clandestini rivoluzionari, chiamati ‘organizzazioni terroristiche’, mentre il singolo individuo è denominato ‘terrorista’. Negli ultimi anni si sentono sempre più casi di attentati terroristici, come quello di Parigi da parte dell’ ISIS. Ovviamente, questa non opera solo a discapito della parte occidentale del mondo, ma da molto tempo, compie attentati e omicidi in moltissimi altri piccoli stati orientali, di cui però non si parla mai. Sono oramai troppe le vittime da contare, non solo in Europa, ma in tutto il mondo. Il peso di queste morti è oramai troppo alto da sopportare, come quello del dolore. Ma come possiamo mettere fine a tutto questo? Chi è che finanzia l’ ISIS?
L’ ISIS guadagna quasi due milioni al giorno tra contrabbando di petrolio, che pescano dall’Iraq e che vendono all’ Europa, sequestri di persone e contrabbando di droga. Indirettamente e in modo più grave, l’ ISIS è stato finanziata da America, Russia e Cina, che gli hanno venduto armi e precedentemente hanno anche spedito soldi per finanziare la guerra contro Assad, presidente siriano che esercitava una dittatura, e altri terroristi. Peccato che poi,armi e soldi, siano finiti in mano a estremisti che ora usano le nostre risorse contro di noi.
Come possiamo ora noi difenderci da tutto questo?
Quando potremmo mai uscire di nuovo di casa, andare allo stadio o uscire una sera con gli amici senza la paura di morire?

0
1 Comment
  1. sarabee 4 anni ago

    Il terrorismo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account