È innegabile lo sviluppo che hanno avuto negli ultimi tempi i social network e il loro straordinario impatto sociale su una fetta così ampia della popolazione.
Oggigiorno esistono una quantità immensa di social, da Facebook a Instagram, da Twitter a Tumblr; ciò che accomuna tutte queste piattaforme è l’opportunità di mettere in contatto il singolo con il resto del mondo e di promuovere la circolazione di opinioni in pochi secondi.
L’avvento di questi siti internet ha sicuramente portato una grande innovazione nelle nostre vite e gli usi che possiamo farne sono davvero tanti; alcuni li usano solo per esprimere i propri pensieri e potersi confrontare con gli altri, altri per pubblicizzare aziende o prodotti, altri ancora per organizzare incontri e manifestazioni e poter estendere il loro invito a un pubblico più vasto.
Insomma, i social network, se utilizzati nel modo giusto, possono produrre grandiosi risultati.
Bisogna ricordare però che con l’avvento di queste piattaforme sono sopraggiunti anche diversi problemi a loro connessi, per esempio il cyberbullismo, che in questo periodo sta mietendo diverse vittime.
Credo che i social siano uno strumento molto utile, ma non bisogna abusarne!
